Soggiorno minimo 3 notti. Da luglio a agosto si affitta invece solo settimanalmente, da sabato a sabato.
L'Agriturismo La Sosta di Annibale fa parte di un’azienda agricola che si estende per circa 20 ettari in una delle zone più caratteristiche al confine tra Toscana e Umbria, dove, da una parte, è situata Cortona e, dall’altra, il Lago Trasimeno.
Qui, soggiornando negli accoglienti appartamenti con piscina dell’agriturismo, sarà possibile passeggiare in mezzo al bosco e tra le piante da frutto appartenenti all’azienda agricola che conta anche terreni seminativi, coltivati, al momento, a foraggio, oltre alla vigna e all’oliveto.
L’azienda agricola e l’agriturismo portano il nome “La Sosta di Annibale”perché è in questi luoghi che nel 217 a. C. si svolse la famosa Battaglia del Trasimeno nella quale l'esercito romano fu pesantemente sconfitto dall'esercito cartaginese condotto da Annibale Barca.
Si tratta di una delle più rinomate battaglie della seconda guerra punica che decretò una delle più sonore sconfitte subite dal popolo romano.
In questo scenario, ricordato per l’impresa ottenuta dal comandante cartaginese Annibale, la famiglia Gazzini, proprietaria dell’Azienda agricola e Agriturismo La Sosta di Annibale, coltiva e produce con passione dell'ottimo vinsanto, senza nessuna aggiunta di additivi chimici. Ma il periodo autunnale è dedicato anche alla raccolta delle olive provenienti dalle molte varietà presenti nell’oliveto dell’azienda agricola, vecchio di oltre cento anni. Dalla loro spremitura si ottiene una qualità di olio extravergine d’oliva particolarmente fruttato.
Se desiderate, insomma, trascorrere una vacanza diversa, un soggiorno nel nostro agriturismo con azienda agricola annessa è ciò che fa per voi. Sarete i benvenuti nel piccolo orto e frutteto da cui provengono i nostri ortaggi e dolci marmellate, che vi regaleremo volentieri!